LEONARDO BOTTAI ELETTO PRESIDENTE DI AGRIAMBIENTE MUGELLO

È Leonardo Bottai il nuovo presidente della cooperativa AgriAmbiente Mugello. Bottai è stato eletto nel corso dell’assemblea dei soci con il 97% dei voti favorevoli, e succede a Riccardo Nencini, che ricopriva questo ruolo dal 2014.

Nato ad Arezzo, classe 1978, Bottai proviene dal mondo della cooperazione agricola: dopo una pluriennale esperienza maturata in Legacoop Agroalimentare Toscana e ancor prima nel mondo della cooperazione agricola, è arrivato in AgriAmbiente lo scorso settembre. È responsabile tecnico settore forestale per Legacoop Dipartimento Agroalimentare e per l’Associazione Nazionale cooperative Agroitticoalimentari per lo sviluppo rurale e costiero, oltre che membro del coordinamento del settore forestale dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Agroalimentare.

Erano presenti per l’occasione, tra gli altri, il presidente di Legacoop nazionale Mauro Lusetti, il presidente di Legacoop Toscana Roberto Negrini, il presidente di Legacoop Agroalimentare Giovanni Luppi e la responsabile area agroalimentare di Legacoop Toscana Sara Guidelli.

Recent Posts

Lascia un commento