COMUNICATO STAMPA: STALLE APERTE 2018

COMUNICATO STAMPA

Domenica 13 Maggio nell’ambito dell’iniziativa di ogni primavera “ Stalle Aperte “, promossa da Mukky latte, le cooperative agricole, aderenti a Legacoop Toscana, “ Emilio Sereni “ e “ AgriAmbiente Mugello “, produttrici di latte biologico (Podere Centrale), apriranno le loro stalle alla cittadinanza, presentando le migliorie derivanti dalle recenti ristrutturazioni dei due impianti produttivi.

Sara Guidelli presidente di Legacoop Agroalimentare Toscana salutando l’evento ha dichiarato “È un’occasione importante nella quale la cooperazione agricola, mette in evidenza il proprio impegno di innovazione del settore per favorire il benessere animale e offrire ai consumatori un’alta qualità delle produzioni biologiche”.

L’accesso per il pubblico ai due impianti è così regolato:

“Emilio Sereni” via Labrocchi, 27 Borgo S. Lorenzo

accesso previsto dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle 18,00, sarà possibile visitare l’azienda con l’annessa stalla e sarà presente un punto Mukkilatte con offerta di prodotti della Centrale del Latte della Toscana.

AgriAmbiente Mugello, via di Galliano, 15/A Barberino di Mugello

ritrovo presso il centro aziendale con ampio parcheggio, servizio navetta verso la stalla dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (ultima partenza navetta ore 17,00). Per chi volesse raggiungere la stalla con mezzi propri, percorso da via Mercatale (Galliano), raggiunto il cimitero prendere la strada vicinale via di Soli. Anche in questo caso sarà presente un punto Mukkilatte con offerta di prodotti della Centrale del Latte della Toscana.