I PRODOTTI DEL MUGELLO “FUORI DI TASTE”

Il 13 Marzo scorso si è svolto l’evento conviviale, presso l’hotel PLAZA LUCCHESI di Firenze,promosso dall’ Associazione dei Produttori Biologici del Mugello.

La serata si è aperta con due interventi di assoluto prestigio, che hanno ragionato attorno al Mugello ed alle sue produzioni agricole, lo cheff Fabio PICCHI patron del Cibreo di Firenze ha svolto una vera e propria prolusione sul tortello di patate mugellano, che è stata molto apprezzata dai presenti, lo storico dell’ Università di Firenze Zeffiro CIUFFOLETTI ha ragionato con il pubblico presente di tradizioni ed abitudini storiche dell’ alimentazione in Mugello.

Dopo vari interventi di produttori e del presidente dell’ Ordine degli Agronomi, è intervenuto il Sindaco di Scarperia e S. Piero Federico IGNESTI che ha portato l’attenzione sui compiti delle Istituzioni per sostenere l’ agricoltura di qualità nei territori marginali. La parte dedicata ai saluti si è conclusa con Giovanni MICCINESI responsabile agricoltura per i territori di Arezzo e Firenze per la Regione Toscana.

La serata che è seguita con gli assaggi dei prodotti biologici del Mugello con relativi vini è risultata piacevole ed amichevole. Nel corso dell’ intervento si sono visti: Giuseppe PIETRACITO,Adriano Borgioli, Piero GALEOTTI, Valeria BRUNI GIORDANI, Massimo BELLANDI, Riccardo NENCINI e Sandra MONGILI. Molto gradite le visite del direttore dell’ Unione Agricoltori dott.BERZIGA, di Sara GUIDELLI presidente di LegaCoop Agroalimentare presente con una delegazione della sua Associazione.

Recent Posts

Lascia un commento